Tu sei qui

Agriturismo PODERE DEI FRATI

Per chi vuole vivere un’esperienza che rilassi la mente con scenari di pace, calma, tradizioni e cultura…. benvenuti sull’Amiata, una delle zone più tipiche e caratteristiche della Toscana dove il tempo sembra essersi fermato.
Qui vi accoglieremo in vecchi casolari (tesori di antiche tradizioni) completamente restaurati, dove troverete un clima cordiale ed accogliente come a casa vostra!
L'agriturismo "Podere dei Frati" è situato nella campagna toscana ad un'altitudine di 630 m in posizione panoramica in mezzo alla natura ancora incontaminata. Oltre alla coltivazione di olivi (dai quali produciamo l’ottimo olio di Olivastra Seggianese) e castagni (da cui si ricava l’IGP del M. Amiata), l’azienda si occupa dell'allevamento di pecore, capre, vitelli e maiali, che potrete gustare acquistandoli direttamente alla macelleria di famiglia nel centro di Arcidosso. Qui Luciano, il più giovane dei due fratelli, lavora le carni dell’azienda come la tradizione dei nonni gli ha insegnato, producendo in proprio: prosciutto, capocollo, salsiccia, soppressata, la tipica zia, etc…
Oltre agli animali già citati, l’azienda dispone di cavalli, cani, gatti e l’ormai quasi estinto asino (il sorcino dell’Amiata)

L’azienda è composta da due casolari Il Podere dei Frati e la Poderina ciascuno con 3 e 4 appartamenti indipendenti, arredati secondo il tradizionale gusto dell'antico, (mobili rustici, travature in legno, pavimenti in cotto etc..) e forniti al tempo stesso di moderni servizi con cucina, riscaldamento e TV Color.
Al pianterreno sono stati allestiti due appartamenti adattati per disabili (uno in ciascun casolare).
Gli appartamenti sono dotati di biancheria per camera e bagno e tutto l’occorrente per la cucina.

PODERE DEI FRATI
L’agriturismo PODERE DEI FRATI è stato suddiviso in tre appartamenti indipendenti:

    S. Giorgio (8/9 posti letto) primo piano: mq 150 c.a. composto da tre camere matrimoniali ed una tripla, ciascuno con bagno proprio con doccia, un ampio salone con posto cottura e camino; lavatrice.
    S. Luciano (4 posti letto) piano terra: mq 70 c.a. composto da 2 camere matrimoniali, un bagno con doccia, un soggiorno con camino ed un cucinotto.
    S. Aviano ( 3 posti letto) piano terra: mq 50 c.a. composto da una camera matrimoniale ed una singola , un bagno con doccia, un soggiorno con angolo cucina; adibito per portatori di handicap.

All’esterno sono a disposizione degli ospiti un campo da bocce ed un tavolo da ping-pong.

LA PODERINA
L’agriturismo LA PODERINA, interamente in pietra e ristrutturato recentemente mantenendo l’aspetto originale, si compone di 4 appartamenti indipendenti di cui 3 nel complesso principale ed uno un po’ distaccato:

    il Castagno: (8 posti letto) primo piano: mq 150 c.a. è composto da un ampio salone con camino, angolo cottura e terrazza panoramica; 4 camere, ciascuna con bagno proprio con doccia, di cui tre matrimoniali ed una con letto ad una piazza e mezzo (francese); lavatrice.
    la Vite: (4 posti letto) posto su due livelli, mq 60 c.a. si compone di soggiorno con camino, angolo cottura e bagno con doccia al piano terra e due camere matrimoniali al primo piano.
    la Quercia: situato a 30 metri dalla struttura principale, (2+2 posti letto) è posto su due livelli: soggiorno con angolo cottura, camino e ripostiglio al piano terra; una camera matrimoniale, un bagno con doccia ed un vano di passaggio con letto a castello al primo piano.
    l’Ulivo: (4 posti letto) piano terra: mq 70 c.a. composto da soggiorno con camino, cucinotto, 2 camere matrimoniali, 2 bagni con doccia; adibito per portatori di handicap.

Ogni appartamento dispone di ampi spazi esterni attrezzati con tavoli, sedie, ombrelloni lettini da sole, barbecue, forno a legna ed una piscina 16x8 m (aperta da giugno a settembre), usufruibile da entrambe le strutture, situata nei pressi del casolare “Podere dei Frati”.

 

STRUTTURA E ALLOGGI

nel nostro agriturismo sono accettate le carte di credito
nel nostro agriturismo sono disponibilie le biciclette
nel nostro agriturismo troverai la piscina
Alta stagione: 
Venerdì, 27 Maggio, 2016
Media stagione: 
Venerdì, 27 Maggio, 2016
Bassa stagione: 
Venerdì, 27 Maggio, 2016
Tipo Struttura: 
Agriturismo
Tipo Alloggio: 
Appartamento

INDIRIZZO STRUTTURA

L'agriturismo si trova : 
sul Monte Amiata
Agriturismo nel comune di: 
Arcidosso
Località Podere dei Frati
Arcidosso 42° 52' 15.996" N, 11° 32' 24.3924" E
Recapiti telefonici: 
0564/966351-966288, Cell. 368 990970
Località nelle vicinanze: 
Montelaterone
Castel del piano
S. Fiora
Piancastagnaio
Abbadia San Salvatore
Grosseto

Indicazioni stradali

Da Roma: proseguire per Grosseto, uscire a Paganico monte Amiata - Arcidosso.

Da nord: A1 uscita Firenze Certosa, raccordo per Siena, proseguire per Grosseto, a Paganico uscire per monte Amiata - Arcidosso

Dopo l'uscita monte Amiata - Arcidosso, a circa 27 km a destra si trova il distributore della Tamoil, quindi seguire le indicazioni con cartellonistica propria "Podere dei Frati".

 

Sito web: 
www.agriturismopoderefrati.it

Numero di accessi

1140

Richiedi informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Accesso utente